ULTIME NOTIZIE

CONTINUIAMO UNITI

Cari concittadini,
mancano ormai pochi mesi alle elezioni dell’8 e 9 giugno, quando saremo chiamati a votare anche per le elezioni amministrative. Credo sia giunto il momento di dare ufficialità ad una decisione maturata nel tempo.
È dunque con emozione, ma anche con uno spirito positivo e determinato che annuncio la mia candidatura per un nuovo mandato come sindaco della nostra Galliera.
Per prima cosa voglio ringraziare chi mi ha sostenuto in questa decisione: i componenti dell’attuale maggioranza, i tanti cittadini che mi hanno espresso stima e fiducia, i rappresentanti di realtà importanti della nostra comunità, e – ovviamente – chi mi è più vicino negli affetti.
Non voglio che questo annuncio appaia come una scelta solitaria.

«Uniti si può fare tutto» è stato il motto che ha accompagnato la lista civica “Uniti per Galliera” nel 2019: uniti, abbiamo dato concretezza al nostro programma, in gran parte realizzato; uniti abbiamo avviato nuovi progetti, in aggiunta a quelli previsti, e colto nuove occasioni; uniti abbiamo affrontato situazioni e momenti difficili ed inediti, su tutti gli anni della pandemia.
Abbiamo lavorato su tanti fronti, dagli investimenti nelle opere pubbliche ai servizi, dalla sicurezza stradale al territorio e all’ambiente, dai tanti interventi nel campo sociale e culturale a un profondo rinnovamento della “macchina” comunale. Il tutto sempre con un’ottica di gestione economica sostenibile e con uno sguardo aperto alle tante realtà associative e sportive della nostra comunità.
Ho deciso di ricandidarmi perché in questi anni abbiamo avviato un processo di rinascita del paese e raggiunto importanti risultati ma c'è ancora molto da fare; abbiamo gettato le fondamenta ed ora vorremmo proseguire verso nuovi obiettivi, per una Galliera sempre più bella, sicura, a misura di tutti. Vorremmo continuare il nostro lavoro, con il massimo impegno e la massima propositività per fare ancora di più, proseguendo nell’ascolto delle persone e cercando di dare risposte concrete ai problemi quotidiani, ma anche affrontando temi di lunga prospettiva.
L’obiettivo in cima alla lista resta la rigenerazione dell’area ex-Siapa su cui sono già partiti i lavori di bonifica e stiamo lavorando senza sosta alla ricerca di nuovi investimenti per restituirla alla collettività.

Leggi tutto...

Avviata la bonifica ambientale dell’ex-Siapa  

In questo video una sintesi su lavori, tempi e modalità di intervento
...ora continuiamo a lavorare assieme
 

Cinque anni di cambiamento

Riproponiamo l'articolo del gruppo consigliare Uniti per Galliera pubblicato sull'edizione del giornalino comunale Torre 2023.

Pagina 1 di 15