ULTIME NOTIZIE

STIPENDI AUMENTATI? FALSO!

STIPENDI AUMENTATI? FALSO!

Purtroppo c'è chi interpreta il "fare politica" come un modo per attaccare a prescindere chi amministra pubblicizzando notizie false pur di mantenere vivo il proprio nome sulla piazza.

Penso invece che il "fare politica", in particolar modo per un gruppo di minoranza, debba essere fondato sul portare un contributo, perché è proprio dalla dialettica e dal confronto tra coloro che pensano diversamente che trae alimento la democrazia.

e invece...a Galliera pare che questo passaggio non sia ancora avvenuto.
Vorrei chiarire una volta per tutte che l'attuale amministrazione comunale NON HA AUMENTATO DI UN SOLO CENTESIMO GLI STIPENDI DEGLI AMMINISTRATORI. 

A dimostrazione di quanto dico, riporto di seguito gli importi di Luglio 2019 confrontati con quelli di Luglio 2016, mese in cui ad esempio la nostra amministrazione è costata circa 500 euro in meno rispetto alla precedente:
Leggi tutto...

CONSIGLIO COMUNE DI INSEDIAMENTO 6 GIUGNO 2019

Prende la parola in Sindaco Stefano Zanni:

Permettemi innanzi tutto di rivolgere proprio ai nostri Concittadini di Galliera, il mio primo saluto ed il sincero ringraziamento per la loro presenza a questa prima seduta del Consiglio comunale , la prima della nuova legislatura.

Ai Consiglieri Comunali i miei più sinceri complimenti per la loro elezione in questa Assemblea e l’augurio di buon lavoro.

È per me un grande onore ed anche una grande emozione assumere solennemente, con questo giuramento, il ruolo di Sindaco di Galliera.

Quello di questa sera è un passaggio formale, in cui avranno luogo il giuramento del Sindaco, la convalida dei consiglieri e verranno comunicati gli assessori.

Voglio qui dire alcune cose che ritengo debbano essere dette in questa prima adunanza dell’insediamento di una nuova Amministrazione comunale.

Ai cittadini che ci hanno votato , che hanno con il loro consenso consegnato a Noi il dovere di guidare il Paese nei prossimi cinque anni , il mio personale ringraziamento e quello dell’ intero gruppo di maggioranza.

Ma il mio ringraziamento è rivolto anche a coloro che hanno espresso con il loro voto il sostegno degli altri candidati della lista antagonista.

Perché questa è stata una campagna elettorale che ha permesso a tutti di esporre i propri programmi , le proprie idee, di discutere e confrontarsi con il paese il quale , dopo aver vissuto questi momenti con grande intensità, ha partecipato sino dentro le urne, confermando con un buon livello di partecipazione 72% questo fondamentale appuntamento democratico e pronunciandosi in maniera chiara con le percentuali uscite dallo spoglio.

Il risultato conseguito lo scorso 26-27 Maggio è stato importante perché frutto di una campagna elettorale vissuta per le strade , con le persone , articolata in alcuni incontri , alcuni organizzati altri spontanei e improvvisati. Un risultato che ci assegna una grande responsabilità.

La nostra idea è cresciuta proprio in quanti hanno creduto possibile un percorso partecipato e di coinvolgimento, per il bene comune, è cresciuta in quanti hanno visto in questa maggioranza, negli uomini e nelle donne che né fanno parte, la forza, la determinazione e la convinzione, persone capaci di realizzare quel programma e con un obiettivo fra tutti, lavorare bene per il nostro territorio.

Abbiamo capito come fosse necessario e fondamentale offrire alla partecipazione collettiva non argomenti di scontro ma bensì di condivisione.

Leggi tutto...

Pagina 3 di 9