ULTIME NOTIZIE

Dicembre 2019, visita istituzionale presso il Comune di Accettura

“Perché questo Gemellaggio sia ancora oggi uno scambio reciproco di tradizioni, abitudini, passioni e sogni che si fondono insieme in un unico percorso di Amicizia." – queste le parole scritte nella pergamena donata all’Amministrazione Comunale di Accettura al termine della visita istituzionale presso il Comune di Accettura.

Un'esperienza che resterà nel cuore di tutti noi! 
Un sentito ringraziamento a tutta la comunità di Accettura per l'accoglienza e l'organizzazione delle giornate trascorse assieme, ricche di iniziative e sorprese.
L'augurio è che il nostro gemellaggio e la nostra amicizia continui senza porsi alcun limite ma stabilendo sempre nuovi traguardi e realizzando insieme esperienze di crescita e di vicinanza.

Cena di solidarietà per Giovanni Impastato

Giovanni Falcone diceva: “Possiamo sempre fare qualcosa”.
Beh aveva ragione, ieri sera abbiamo fatto qualcosa, abbiamo chiesto a Giovanni IMPASTATO di non arrendersi e di continuare a portare avanti il suo impegno in nome di Peppino, in difesa della legalità e della giustizia.
E’ necessario continuare a lottare per contrastare ogni tipo di mafia, mafia che giorno dopo giorno viene messa all’angolo dalle Forze dell’Ordine, dalla Magistratura, dalle associazioni come Libera e da tutti coloro che si impegnano a dire NO alla mafia.

Credevamo che l’Emilia-Romagna ne fosse esente ma così non è stato, informiamo e teniamo alta l’attenzione, facciamo iniziative e parliamone ai nostri ragazzi - perchè, come diceva Peppino, “la mafia è una montagna di merda”.

Grazie a Salvatore Gibiino (cittadino Onorario di Galliera) e Paolo Romani (Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico), per averci onorato della loro presenza.

BUON PRIMO GIORNO DI SCUOLA A TUTTI !!

Stefano Zanni: "E' stata per me una delle emozioni più grandi e significative avute sino ad oggi, da Sindaco questa mattina, potervi augurare uno ad uno - assieme all'Assessore Linda Montevecchi - un Buon Anno Scolastico!

  • Vorrei fare il mio Augurio a tutti i bambini e le bambine, a tutte le ragazze ed i ragazzi per il vostro primo giorno di scuola!
  • Vi auguro di vivere la scuola al meglio, di divertirvi e imparare portando sempre con voi tutto il vostro entusiasmo.
  • Vi auguro che quello di oggi possa essere il primo passo di una lunghissima camminata nel mondo della scuola, a partire da quella dell'infanzia.
  • Vi auguro di sentire il brivido di scrivere sulla lavagna e non importa se farete degli errori, perché se corretti e compresi saranno motivo di crescita.
  • Vi auguro di costruire il vostro futuro seguendo le vostre passioni, perché il futuro è nelle vostre mani e solo voi potete sceglierlo.
Leggi tutto...

Pagina 10 di 16