ULTIME NOTIZIE

Le ultime notizie da Uniti per Galliera


 

GALLIERA: Voto favorevole al bilancio di previsione triennale

Nel programma riduzione costi della politica, investimenti e slancio alle attività

L’amministrazione comunale Galliera, guidata dal sindaco Stefano Zanni a seguito delle elezioni di fine maggio, ha nei giorni scorsi ottenuto il voto favorevole al proprio primo bilancio di previsione triennale 2020-2022.

Un momento significativo per questa esperienza amministrativa iniziata da poco più di sei mesi” dichiara Zanni, il quale evidenzia come “sia un bilancio coi piedi per terra, costruito su elementi di sostenibilità, attenzione ad un uso oculato delle risorse pubbliche e finalizzato ad ottimizzare le somme disponibili” e prosegue indicando come “si prevedano importanti investimenti sulla bonifica dell’area ex Siapa, di sistemazione del cimitero del capoluogo, di miglioramento sismico della scuola elementare e di efficientamento energetico degli immobili pubblici, mantenendo invariata la pressione fiscale”.

L’assessore al bilancio, Diego Baccilieri, rimarca la riduzione della spesa per le indennità alla Giunta (quasi 18.000 in meno rispetto al 2019) ed evidenzia la sfida del terzo anno di mandato (il 2022), nella quale verranno meno le ultime risorse rientranti da Baricella per la gestione integrata delle discariche comunali e rileva come “si sia iniziata un’importante e profonda revisione della spesa comunale e dei servizi conferiti all’Unione Reno Galliera, oltre ad attivare percorsi ed attività che possano portare nuove entrate”.

Leggi tutto...

Cena di solidarietà per Giovanni Impastato

Giovanni Falcone diceva: “Possiamo sempre fare qualcosa”.
Beh aveva ragione, ieri sera abbiamo fatto qualcosa, abbiamo chiesto a Giovanni IMPASTATO di non arrendersi e di continuare a portare avanti il suo impegno in nome di Peppino, in difesa della legalità e della giustizia.
E’ necessario continuare a lottare per contrastare ogni tipo di mafia, mafia che giorno dopo giorno viene messa all’angolo dalle Forze dell’Ordine, dalla Magistratura, dalle associazioni come Libera e da tutti coloro che si impegnano a dire NO alla mafia.

Credevamo che l’Emilia-Romagna ne fosse esente ma così non è stato, informiamo e teniamo alta l’attenzione, facciamo iniziative e parliamone ai nostri ragazzi - perchè, come diceva Peppino, “la mafia è una montagna di merda”.

Grazie a Salvatore Gibiino (cittadino Onorario di Galliera) e Paolo Romani (Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico), per averci onorato della loro presenza.

Dicembre 2019, visita istituzionale presso il Comune di Accettura

“Perché questo Gemellaggio sia ancora oggi uno scambio reciproco di tradizioni, abitudini, passioni e sogni che si fondono insieme in un unico percorso di Amicizia." – queste le parole scritte nella pergamena donata all’Amministrazione Comunale di Accettura al termine della visita istituzionale presso il Comune di Accettura.

Un'esperienza che resterà nel cuore di tutti noi! 
Un sentito ringraziamento a tutta la comunità di Accettura per l'accoglienza e l'organizzazione delle giornate trascorse assieme, ricche di iniziative e sorprese.
L'augurio è che il nostro gemellaggio e la nostra amicizia continui senza porsi alcun limite ma stabilendo sempre nuovi traguardi e realizzando insieme esperienze di crescita e di vicinanza.

Pagina 1 di 7