NO ALLA FUSIONE DEL COMUNE DI GALLIERA

La nostra chiara posizione in merito all'ipotesi di fusione dei comuni di Galliera, San Pietro, Pieve ed Argile.
Noi diciamo NO!
Manifesto in versione originale No alla fusione del Comune di Galliera
La nostra chiara posizione in merito all'ipotesi di fusione dei comuni di Galliera, San Pietro, Pieve ed Argile.
Noi diciamo NO!
Manifesto in versione originale No alla fusione del Comune di Galliera
In seguito all'avvio della centrale biomasse avevamo chiesto di monitorare la qualità dell'aria di Galliera. Le ultime analisi eseguite a fine 2015 rilevano un notevole inquinamento,
"I livelli rilevati risultano non del tutto compatibili col contesto ambientale locale che è di tipo rurale"...questo dice la relazione di Arpae, l'aria che respiriamo TUTTI è peggiorata!!
Sappiate che il gruppo di maggioranza si è espressa contro la ripetizione di tali analisi, come invece da noi richiesto insieme al M5S, anche se è evidente a tutti quanto ci sia bisogno di capire il perchè di tali valori e da cosa derivino.
In data 4 luglio 2016 abbiamo ricevuto la relazione di Arpae ad oggetto “MONITORAGGIO DELLA QUALITÁ DELL’ARIA COMUNE DI GALLIERA VIA BASTARDINA DI SOPRA N°9 - 20 NOVEMBRE – 20 DICEMBRE 2015”.
PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 15/06/2016
OGGETTO: APPROVAZIONE CONTRATTO DI SINDACATO DEI SOCI PUBBLICI DI HERA S.P.A. DELL'AREA DI BOLOGNA.
interviene il Consigliere Zanni
Anzitutto vorrei porre una domanda: quali sono le ricadute e i benefici per il comune di galliera, se ce ne sono?
----------------------------
Il membro del Cda di Hera (Forte Clò) venne qui il 24 aprile 2016, io non ero presente ma ho potuto ascoltare le sue parole tramite la registrazione del consiglio.
Erano presenti i colleghi consiglieri del mio gruppo e già allora Baccilieri fece notare come questo patto di sindacato fosse una facoltà e non un obbligo e in quell’occasione evidenziò inoltre dubbi sulle motivazioni di questa scelta…valutazioni che per ovvi motivi non starò a ripetere quest’oggi, anche perché ormai la votazione sul patto è conclusa e questo patto è appunto già in essere.
Le novità sostanziali che proponete di introdurre quest’oggi sono due:
La domanda che ho fatto all’inizio, come volevasi dimostrare, mi ha confermato che benefici reali e tangibili sul territorio di Galliera non ci saranno – me lo aspettavo,
Pagina 18 di 31