BIOMASSE

BIOMASSE

 

INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI in merito all'IMPIANTO a BIOMASSE sito nel COMUNE di GALLIERA


 

ANALISI QUALITA' DELL'ARIA DI GALLIERA

In seguito all'avvio della centrale biomasse avevamo chiesto di monitorare la qualità dell'aria di Galliera. Le ultime analisi eseguite a fine 2015 rilevano un notevole inquinamento,

"I livelli rilevati risultano non del tutto compatibili col contesto ambientale locale che è di tipo rurale"...questo dice la relazione di Arpae, l'aria che respiriamo TUTTI è peggiorata!!

Sappiate che il gruppo di maggioranza si è espressa contro la ripetizione di tali analisi, come invece da noi richiesto insieme al M5S, anche se è evidente a tutti quanto ci sia bisogno di capire il perchè di tali valori e da cosa derivino.

In data 4 luglio 2016 abbiamo ricevuto la relazione di Arpae ad oggetto “MONITORAGGIO DELLA QUALITÁ DELL’ARIA COMUNE DI GALLIERA VIA BASTARDINA DI SOPRA N°9 - 20 NOVEMBRE – 20 DICEMBRE 2015”.

Leggi tutto...

VOGLIONO CHIUDERE LA COMMISSIONE BIOMASSE

Cosa ci tocca sentire?!

Nel corso del Consiglio Comunale del 25 Novembre 2015 il gruppo di maggioranza per bocca del suo capogruppo Bartilucci ha letto una PROPOSTA con cui chiede al Sindaco la CHIUSURA della COMMISSIONE BIOMASSE, creata per il controllo sul procedimento di realizzazione e conduzione dell’impianto sorto lo scorso anno in via Piatesa.

Leggi tutto...

CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONSILIARE BIOMASSE 7 DICEMBRE 2015

Convocazione avvenuta il 17 novembre 2015 da Lodi Maurizio

Con la presente comunicazione , raccogliendo la richiesta dei componenti della Commissione Giancarlo Giovannini, Tiziano Cacciari e Luigi Milanesi, sono a formalizzare richiesta di convocazione della Commissione in oggetto, avente come ordini del giorno quanto di seguito specificato:
- risultanze sopralluogo alla centrale a biomasse di sabato 5 dicembre
- varie ed eventuali.

Si richiede la gent.le presenza del Sindaco e/o del Vicesindaco
Data proposta:
Lunedì 7 dicembre ore 20:30
presso Palazzo Comunale

Maurizio Lodi
Presidente Commissione Consiliare Biomasse Galliera

 

Leggi tutto...