Vorrei far notare ANCORA UNA VOLTA la totale assenza di un articolo denominato
OBBLIGHI DEL GESTORE,
come avevo già fatto nel 2013 vorrei prende come riferimento e come spunto un altro regolamento che andremo a votare forse nei prossimi mesi, che è quello diSUSTENIA.
In quel regolamento troviamo una serie paragrafi in cui si obbliga (OBBLIGA!) SUSTENIA a:
- presentare semestralmente ai soci, un report sull’andamento della gestione dei servizi (apro parentesi, non vedo più aggiornamenti a riguardo delle percentuali di raccolta pap sul sito da dicembre 2013)
- definizione di modalità efficaci di gestione dei reclami dei cittadini che la società si impegna a prendere in carico per eventuali disservizi e determinazione dei tempi e delle modalità di risposta e risoluzione.
- Presentare relazioni tecniche dettagliate, in forma scritta, anche in relazione a quanto disposto dalla carta dei servizi.
INOLTRE
- Il Comune di Galliera potrà effettuare controlli attivando indagini conoscitive finalizzate a verificare l'efficacia e l'efficienza del servizio;
articoli totalmente assenti sul regolamento del porta a porta!
Sempre con riferimento al regolamento di sustenia:
vi sono due interi articoli sulle penali, risoluzione del contratto e revoca dell’affidamento del servizio,
articoli totalmente assenti sul regolamento del porta a porta!
infine rileviamo due articoli inerenti la responsabilità di sustenia e la possibilità da parte del Comune di Galliera ad apportare modifiche al contratto di servizio
non si capisce per quale motivo sustenia debba essere soggetta ad un contratto che li mette alle strette quasi su ogni fronte, mentre in questo caso non accade.