Top Social

MENU

PIANO FINANZIARIO TARI 2014

 

INTERVIENE IL CONSIGLIERE STEFANO ZANNI

Nell’allegato numero 2 di questo punto all’odg(RELAZIONE DESCRITTIVA DEI SERVIZI DI GESTIONE RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI (SGRUA) COMUNE DI GALLIERAANNO 2014)

vedo la sezione: Dettaglio progetti per l’anno 2014 e vedo scritto:

Per l’anno 2014 sono previste alcune variazioni di servizio sul progetto avviato a maggio 2013:

La raccolta della plastica che nel periodo estivo (8 cicli da giugno a settembre) variava la frequenza passando da 1/15 a 1/7 non verrà applicata lasciando la frequenza invariata per tutto l’anno ( 1/15)  Il resto del progetto avviato a maggio 2013 rimane in previsione invariato

Cioè noi paghiamo uguale, perché il costo complessivo è praticamente uguale, e ci tolgono anche un giro in piu nel periodo estivo?!

A me sembra che qui, come è sempre stato fin dall’inizio della raccolta pap, si ragioni al contrario…si parte dal totale (sempre quello) per far tornare i conti nelle singole voci!

IL COSTO COMPLESSIVO E' SEMPRE LO STESSO (circa 845mila €) ma le voci che lo compongono vengono variate..!

Assurdo!

INOLTRE...

Urca! alla faccia delle variazioni mi viene da dire!

E tutte le altre centinaia di richiesta formulate dal ns gruppo dal maggio 2013 ad oggi dove sono finite? nel rusco? …e non vuole essere una battuta!

Ne abbiamo fatte tante ma fra tutte quelle rimango ancora una volta stupito…o forse no.. dell’assurdità con cui viene deciso che un cittadino che differenzia al 100% deve pagare come uno che differenzia lo 0%

Ma vi rendete conto dell’assurdità di questa situazione?

Beh insomma, Lei stessa parlava di un periodo iniziale di raccolta pap per poi inserire ottimizzazioni, miglioramenti etc..

Beh devo dire che ci avete lavorato veramente tanto su queste migliorie!

Quando pensate di modificare il regolamento in tal senso? verso un vero principio di equità nei confronti dei cittadini?!

Avevamo portato un emendamento nel 2013 in cui proponevamo, lo rileggo per informazione anche dei nuovi arrivati,

PROPOSTA:

•             Con l’obiettivo di adottare un sistema di pagamento della Tares più equo, chiediamo che la Tares sia effettivamente commisurata alla quantità di rifiuti prodotta da ogni utenza domestica, anziché semplicemente sulla dimensione dell’immobile abitato e numero di componenti.

Per fare ciò è necessario introdurre subito la tariffa puntuale.

Avevo inoltre chiesto che questa proposta venisse presa in considerazione anche a livello di Unione Reno Galliera, si è fatta portavoce di questo?

COSTI SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI 2014
RELAZIONE DESCRITTIVA DEI SERVIZI DI GESTIONE RIFIUTI COMUNE DI GALLIERA 2014