Top Social

MENU

DETRITI POST SISMICI IN DISCARICA A GALLIERA- RISCHI PER LA SALUTE

Su richiesta del gruppo Consiliare Uniti Per Galliera e dei consiglieri Diego Baccilieri Stefano Zanni Alessandra Franchini Carmela Loscalzo e Gaetano Vallone è stato inserito all'ordine del giorno la discussione in merito al

“CONFERIMENTO DI DETRITI DERIVANTI DA MACERIE POST-SISMICHE NELLA DISCARICA DI GALLIERA E POSSIBILI POTENZIALI RISCHI PER LA SALUTE”.
Con maggior precisione, la richiesta fa riferimento a possibili detriti di AMIANTO ed ETERNIT conferiti in discarica.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggetto: RICHIESTA INSERIMENTO PUNTO ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE IN MERITO AL “CONFERIMENTO DI DETRITI DERIVANTI DA MACERIE POST-SISMICHE NELLA DISCARICA DI GALLIERA E POSSIBILI POTENZIALI RISCHI PER LA SALUTE”.
Con la presente, ai sensi dell’art. 27 comma 3 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale, i sottoscritti consiglieri comunali del gruppo consiliare “Uniti per Galliera”, chiedono l’inserimento all’ordine del giorno della prima seduta consiliare utile, del seguente punto:
 
“Informazione e discussione in merito al conferimento di detriti derivanti da macerie postsismiche nella discarica di Galliera e possibili potenziali rischi per la salute”.
 
La richiesta deriva dall’informazione, avuta durante la riunione sul “porta a porta” in data 18 novembre u.s., appresa per bocca del personale HERA relatore dell’ incontro citato e di cui mai il Sindaco aveva informato il Consiglio Comunale e la cittadinanza tutta.
Per opportuna informazione si allega interrogazione regionale sul tema indicato presentata dal consigliere regionale Galeazzo Bignami e già oggetto di pubblicazione sulla stampa locale.
 
Galliera, 21 novembre 2013
 
F.TO Consiglieri Comunali
Diego Baccilieri
Carmela Loscalzo
Alessandra Franchini
Gaetano Vallone
Stefano Zanni