NOTIZIE

NOTIZIE

FUSIONE ?? GAME OVER FINO AL 2019

Si è concluso per il momento con un nulla di fatto l’iter che avrebbe portato alla cancellazione del Comune di Galliera e quindi alla FUSIONE con i Comuni di San Pietro in Casale, Pieve di Cento e Castello D’Argile.

Uniti per Galliera esprime grande soddisfazione pur consapevole che non si tratti di uno stop vero e proprio, quanto piuttosto di un rinvio al prossimo mandato elettorale (2019-2024), “per questo motivo continueremo a vigilare ponendo la dovuta e meritata attenzione su un argomento che tocca indistintamente tutta la cittadinanza” dice Stefano Zanni.

per il pd occorre pù tempo” avrebbero scritto i segretari dei circoli locali del pd provando a giustificare il grande flop di questo tentativo di cancellare storia e tradizioni del Comune di Galliera e degli altri tre Comuni coinvolti. E’ singolare quanto preoccupante che un tema così delicato venga politicamente personalizzato e trattato fra pochi intimi, avviato e fermato da poche persone afferenti il medesimo partito politico.
Leggi tutto...

LA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani informato sulle ultime notizie di Uniti per Galliera, inserisci i tuoi dati:

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:




Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Uniti per Galliera, 40015 Galliera (BO), Via Maccaferri 5
b) responsabile del trattamento è Uniti per Galliera, 40015 Galliera (BO), Via Maccaferri 5
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2018 – 2020

Interviene il Consigliere Zanni, il quale dichiara che l’elenco di attività enunciato dall’Assessore Piva parrebbe abbastanza interessante, ma in realtà sembra più una dichiarazione da campagna elettorale.

Si parla di coinvolgimento di gruppi, che invece è assente, sia a Galliera che in Unione, che opera le proprie scelte senza la minima condivisione, né con i Gruppi consiliari né con la cittadinanza; a tale proposito, si è proposta, in sede di Unione, l’attivazione di una Commissione che coinvolga la cittadinanza su nuovi conferimenti di servizi, sin qui bloccati dalle diverse proposte di fusione tra Comuni, e sui relativi vantaggi, o meno.

Nella gestione dei servizi da parte dell’Unione vi sono stati problemi, soprattutto per il servizio mensa; il regolamento per la disciplina dell’ERP presenta problematiche, e non si è tenuto alcun conto delle osservazioni della Minoranza, ad ulteriore dimostrazione che anche l’Unione è carente sui fronti della comunicazione e del coinvolgimento della Minoranza.

Leggi tutto...

Sottocategorie