CONSIGLIO COMUNALE

DEFINIZIONE ALIQUOTE IMU 2014

 

Allora, in sostanza

  • Avete deciso di mantenere la gran parte delle aliquote del 2013 e già questo denota cheanche la nuova giunta è in linea con quella precedente.
  • Avete deciso di aumentare l’aliquota per le abitazioni concesse in comodato d’uso a parenti di primo grado pari a + 0,17% trovo questa perseveranza davvero assurda.
  • Terreni agricoli che sono passati da 0,89 (del 2012) a 1% -> +0,11%

Insomma non c’è proprio speranza di diminuire TUTTE le aliquote imu, dove cala da una parte di alza da quell’altra…

Leggi tutto...

REGOLAMENTO TARI 2014

 

Vorrei far notare ANCORA UNA VOLTA la totale assenza di un articolo denominato

OBBLIGHI DEL GESTORE,

come avevo già fatto nel 2013 vorrei prende come riferimento e come spunto un altro regolamento che andremo a votare forse nei prossimi mesi, che è quello diSUSTENIA.

In quel regolamento troviamo una serie paragrafi in cui si obbliga (OBBLIGA!) SUSTENIA a:

  • presentare semestralmente ai soci, un report sull’andamento della gestione dei servizi (apro parentesi, non vedo più aggiornamenti a riguardo delle percentuali di raccolta pap sul sito da dicembre 2013)
  • definizione di modalità efficaci di gestione dei reclami dei cittadini che la società si impegna a prendere in carico per eventuali disservizi e determinazione dei tempi e delle modalità di risposta e risoluzione.
  • Presentare relazioni tecniche dettagliate, in forma scritta, anche in relazione a quanto disposto dalla carta dei servizi.
Leggi tutto...

Pagina 11 di 26