CONSIGLIO COMUNALE

DOMANDA su VARIAZIONE di BILANCIO - 24 luglio 2014

La consigliera Ventura pone una domanda al Sindaco

Avrei una domanda: nella variazione del bilancio è previsto il rifacimento del manto copertura della ”casa protetta” di Galliera. c'è l'intenzione di inserire nell'intervento anche un impianto fotovoltaico e solare termico?

In questo modo ci sarebbe l'occasione di dare il buon esempio al cittadino, anche collegandoci al discorso PAES, e comunque ottenere un vantaggio dal punto di vista energetico e termico.

Allo stesso modo sarebbe utile, come già ribadito più volte, eseguire lo stesso intervento per la tribuna del campo da calcio.

P.A.E.S. 24 luglio 2014 - Giulia Ventura

La consigliera Giulia Ventura pone una domanda al Sindaco ed al Prof. Setti

una delle questioni più stringenti che emergono dal PAES è l'importanza della riqualificazione energetica delle nostre case: è sicuramente necessario ridurre i consumi, forse ancor prima di pensare al fabbisogno di energie rinnovabili per sopperire a questi consumi.

Allora chiedo: non era forse il caso cercare una strategia condivisa con i costruttori locali, i tecnici del settore e tutti coloro che possono fornire idee utili per raggiungere questo obiettivo di sostenibilità?

Pagina 7 di 26