FUSIONE ?? GAME OVER FINO AL 2019

 

Si è concluso per il momento con un nulla di fatto l’iter che avrebbe portato alla cancellazione del Comune di Galliera e quindi alla FUSIONE con i Comuni di San Pietro in Casale, Pieve di Cento e Castello D’Argile.
Uniti per Galliera esprime grande soddisfazione pur consapevole che non si tratti di uno stop vero e proprio, quanto piuttosto di un rinvio al prossimo mandato elettorale (2019-2024), “per questo motivo continueremo a vigilare ponendo la dovuta e meritata attenzione su un argomento che tocca indistintamente tutta la cittadinanza” dice Stefano Zanni.
 
per il pd occorre pù tempo” avrebbero scritto i segretari dei circoli locali del pd provando a giustificare il grande flop di questo tentativo di cancellare storia e tradizioni del Comune di Galliera e degli altri tre Comuni coinvolti. E’ singolare quanto preoccupante che un tema così delicato venga politicamente personalizzato e trattato fra pochi intimi, avviato e fermato da poche persone afferenti il medesimo partito politico.
 
Diego Baccilieri non soddisfatto tuona: “Un comunicato a firma dei segretari di partito non ha alcun valore, ci saremmo aspettati un documento a firma del Sindaco ma poiché questo non è avvenuto abbiamo portato in Consiglio Comunale, congiuntamente con il M5S, un documento votato all’unanimità che impegna il Sindaco a bloccare ogni ipotesi di fusione fino al termine di questo mandato elettorale (2019) – una cosa sono i partiti, un'altra le Istituzioni (differenza a noi molto chiara, ad altri meno ...)”.
 
La consigliera Giulia Ventura sottolinea anche alcuni aspetti positivi “Sono stati mesi di confronto e di informazione, di banchetti e raccolta firme, di incontri e serate pubbliche sul tema Fusione – occasioni importanti per riscoprire assieme alla cittadinanza quanto sia importante la storia del nostro territorio (da valorizzare e non da cancellare), l’associazionismo e il volontariato (da sostenere e non da mettere in difficoltà) ed il coinvolgimento – parola oggi sconosciuta a questa amministrazione”.
 
Galliera ha dimostrato ancora una volta come decisioni imposte dall’alto non siano più accettabili, scelte come questa non possono più prescindere dal coinvolgimento e il benestare di chi da anni vive il proprio territorio nel bene e nel male.

FUSIONE DI COMUNI. RISCHI, SVANTAGGI E FALSE ASPETTATIVE


Durante l'assemblea pubblica promossa da Uniti per Galliera inerente il processo di FUSIONE voluto dal Sindaco e dal suo gruppo di maggioranza oltre che dal Partito Democratico locale, è intervenuto il Consigliere Regionale Galeazzo Bignami il quale ha illustrato punto per punto l'iter della fusione soffermandosi su alcuni punti CRUCIALI. In particolar modo il riferimento è alla possibile fusione dei comuni di Galliera, Castello d'Argile, San Pietro in Casale e Pieve di Cento.continua a guardare i nostri video

 
 

Cos'è l'Unione Reno Galliera?

Il Coordinamento delle minoranze della Unione Reno-Galliera, sorto nel 2007, ha raccolto sotto un’unica egida denominata Lista Civica Reno-Galliera.la nostra attività in Unionecos'è l'Unione Reno-Galliera

Seguici su..

Multimedia

sprechi galliera Video sperperi dell'amministrazione di Galliera. fusione galliera Video sulla possibile fusione degli 8 Comuni dell'Unione.assemblea uniti per galliera Raccolta Porta a Porta, COSI' NON VA !!

Newsletter

Rimani informato sulle ultime notizie di Uniti per Galliera, inserisci i tuoi dati:




Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Uniti per Galliera, 40015 Galliera (BO), via Maccaferri
b) responsabile del trattamento è Uniti per Galliera, 40015 Galliera (BO), via Maccaferri
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Sei qui: Home LA FUSIONE A GALLIERA FUSIONE ?? GAME OVER FINO AL 2019