IL LAVORO SVOLTO IN CONSIGLIO COMUNALE

APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2009

Riguardo al punto in trattazione,

è significativo ricordare che si tratta dell’esercizio a cavallo tra la coda del mandato precedente ed i primi mesi di quello attualmente in carica; sarebbe però sbagliato parlare di interruzione o discontinuità perché è acclarata ed evidente la continuità tra i due mandati (attuale Sindaco ex assessore al Bilancio per 10 anni, parte dei consiglieri ed assessori presenti in più legislature, …), quindi la nostra analisi politica è unitaria. Tra l’altro è davvero singolare che ora il Sindaco dica “… da quando siamo qua noi …”, ci sembra che siate qua da un pezzo ! Scusi, perché prima chi c’era ?


Risulta però chiaro che qualche divergenza d’opinioni c’era nella precedente Giunta visto che ricordiamo come tra i primi atti del nuovo corso amministrativo vi fu, in luglio, una notevole variazione di bilancio con lo storno di oltre un milione di euro che andò a sacrificare gli investimenti, tanto sbandierati in campagna elettorale, della nuova biblioteca e dell’ampliamento della scuola materna. Nella discussione in oggetto, ci preme evidenziare inoltre evidenziare come il consuntivo dell’esercizio 2009 evidenzi un avanzo molto elevato, frutto soprattutto del mancato utilizzo dell’avanzo d’amministrazione 2008 e ciò, a nostro avviso, evidenzia una pianificazione lacunosa.


Riguardo, infine, alle relazioni accompagnatorie dei dirigenti, facciamo notare che sarebbe sicuramente opportuno avere copia:
- degli obiettivi assegnati dalla Giunta ad inizio anno a ciascun dirigente;
- delle relazioni finali sugli obiettivi, al fine di trovare corrispondenza di eventuali scostamenti;
- della valutazione dei dirigenti stessi.


Il nostro giudizio sul bilancio consuntivo 2009 è pertanto negativo, siamo a confermare le valutazioni più volte espresse sul tipo di scelte politiche – amministrative precedentemente adottate (e che qui trovano assoluta continuità) e preannunciamo quindi un voto contrario.

€ 2.800.000 a BARICELLA

COME PRENDERE IN GIRO 5500 ABITANTI

vogliamo il rientro di questi soldi in tempi strettissimi e ci impegniamo a comunicarvi a i progetti per il benessere della nostra comunità che si potrebbero finanziarecontinua a leggere

AUMENTI TARIFFARI

aumenti tariffari

Il Comune di Galliera spreca poi aumenta le tariffe

il Comune non si trovava in condizioni di dover chiedere soldi ai propri cittadini e quindi di non dover effettuare aumenti.continua a leggere

 
 

Cos'è l'Unione Reno Galliera?

Il Coordinamento delle minoranze della Unione Reno-Galliera, sorto nel 2007, ha raccolto sotto un’unica egida denominata Lista Civica Reno-Galliera.la nostra attività in Unionecos'è l'Unione Reno-Galliera

Seguici su..

Multimedia

sprechi galliera Video sperperi dell'amministrazione di Galliera. fusione galliera Video sulla possibile fusione degli 8 Comuni dell'Unione.assemblea uniti per galliera Raccolta Porta a Porta, COSI' NON VA !!

Newsletter

Rimani informato sulle ultime notizie di Uniti per Galliera, inserisci i tuoi dati:




Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Uniti per Galliera, 40015 Galliera (BO), via Maccaferri
b) responsabile del trattamento è Uniti per Galliera, 40015 Galliera (BO), via Maccaferri
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Sei qui: Home LA NOSTRA ATTIVITA' CONSIGLIO COMUNALE APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2009